Caritas
Diocesana di Trivento

Centro di ascolto

È il luogo dove la comunità cristiana incontra le persone che vivono uno stato di disagio, le ascolta e le accompagna nella ricerca di soluzioni ai loro problemi. È uno strumento per i bisogni presenti sul territorio, espressione dell’attenzione e della sensibilità che la comunità cristiana vive nei confronti di ogni povertà.

È attivo inoltre un servizio di Ascolto a domicilio per tutti coloro che, vivendo lontano dai Centri di Ascolto e non avendo mezzi per raggiungerli, non hanno altre possibilità di usufruire dei servizi Caritas.

Per avvalersi di questo servizio si può contattare il proprio parroco o direttamente la Caritas al numero di telefono 0874.873230 al fine di programmare un incontro nella propria abitazione oppure nella  parrocchia di appartenenza.

 

Cuori in ascolto

È un  servizio che nasce dal bisogno  di  famiglie, coppie e singoli, di trovare una risposta al proprio malessere personale, affettivo e relazionale attraverso un ascolto attivo da parte di professionisti e personale qualificato con l’obiettivo di realizzare nella propria vita un cambiamento significativo verso il benessere.

Condividi con i tuoi amici!