Caritas diocesana di Trivento COMUNICATO STAMPA Martedì 20 febbraio, alle ore 15,30, il Vescovo di Trivento Mons. Claudio Palumbo, nella Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, presenzierà al rito della benedizione della fusione della Campana della Pace offerta alla missione cattolica di Blinisht in Albania con cui la Caritas diocesana … Continua a leggere

• Pubblicato il

Intervista di Radio Vaticana a padre Ibrahim Alsabagh     Il parroco della comunità latina di San Francesco d’Assisi di Aleppo racconta la situazione disperata in cui versa la Siria, a quasi sette anni dall’inizio delle violenze Barbara Castelli – Città del Vaticano “Non dimenticate la Siria”. Dalle pagine de … Continua a leggere

• Pubblicato il

Sabato 10 febbraio 2018 si terrà in tutta Italia la Giornata di Raccolta del Farmaco. La Caritas Diocesana di Trivento sarà presente nella Farmacia Di Biase di Trivento e i farmaci raccolti saranno distribuiti direttamente dalla Caritas Diocesana alle famiglie bisognose. Nella precedente edizione, del 2017, a Trivento sono state … Continua a leggere

• Pubblicato il

Sabato 25 novembre 2017 si svolgerà in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare. Nella Diocesi di Trivento l’evento sarà seguito dalla Caritas Diocesana di Trivento nei comuni di Trivento, Agnone, Frosolone e Civitanova del Sannio, con la collaborazione di alcune associazioni di volontariato operanti … Continua a leggere

• Pubblicato il

GIORNATA MONDIALE DEI POVERI Domenica 19 novembre 2017   I poveri sono i protagonisti del cammino della Chiesa. Papa Francesco ha voluto ricordarlo con il messaggio “Non amiamo a parole ma con i fatti” e al termine del Giubileo della Misericordia ha voluto «offrire alla Chiesa la Giornata Mondiale dei … Continua a leggere